Stai visualizzando un evento passato. Non è più possibile acquistare i biglietti.
Utente già esistente?
Il mio account

ZAHA HADID A 360 GRADI

Laboratorio per bambini dagli 8 ai 12 anni

a cura di ILARIA ABBONDANDOLO e SILVIA FOGATO, servizi educativi del Palladio Museum

Health&Quality Factory Zambon, Via della Chimica, 9 – Vicenza

Sabato 14 maggio, ore 15.00

Informazioni di registrazione

Posti limitati, nel rispetto delle norme interne e delle disposizioni di legge per la prevenzione del contagio da Covid-19. In caso di posti esauriti, è possibile accedere alla lista d’attesa.

Una volta selezionato il numero di posti desiderati, per completare la prenotazione è necessario inserire nome e cognome dei bambini partecipanti. 

MANIFESTAZIONE TERMINATA.
LE REGISTRAZIONI SONO CHIUSE

Descrizione dell'evento

“Perché attenersi all’angolo di 90 gradi quando ce ne sono 360 a disposizione?”. In questa domanda è racchiusa tutta la voglia di rompere le regole, espandere gli orizzonti e ridefinirli che caratterizza la carriera di Zaha Hadid. Nata a Baghdad, la città delle Mille e una notte, a soli 10 anni ha già deciso: da grande vuole fare l’architetta, per essere lei a dare forma al mondo in cui vive.

In occasione della mostra “STEM PASSION”, il Palladio Museum si affianca alla Fondazione Zoé per realizzare un laboratorio creativo dedicato a una delle più celebri donne architetto dei nostri tempi. Laureata in matematica, Zaha Hadid progettava edifici ispirati alle forme della natura, piegando le leggi della fisica alla sua volontà e sperimentando per prima tecnologie e soluzioni ingegneristiche innovative.
Questo laboratorio è dedicato a chi, proprio come faceva lei, non si ferma davanti a nulla! Assieme daremo campo libero alla nostra fantasia per immaginare un paesaggio architettonico senza angoli retti.

Durata del laboratorio: 90 minuti.